La sindaca di Ancona e presidente regionale Anci, Valeria Mancinelli (Pd), con il 56,3% delle preferenze, è entrata nella ‘Top Ten’ dei sindaci più amati.

La classifica (decimo posto) vede sul podio Antonio Decaro (sindaco di Bari – Pd) e Giorgio Gori (primo cittadino di Bergamo – Pd), con il 61,7% delle preferenze.

“Un nuovo sondaggio positivo, mi fa piacere per Ancona e per la squadra con la quale collaboro da anni”, ha detto Mancinelli a proposito dei risultati dell’ultimo sondaggio realizzato da Lab21.01 “L’Italia al voto: verso il 25 settembre” per “La Piazza”, la rassegna di Affari Italiani.
    “Sapete come non tenga troppo in considerazione i sondaggi, positivi o negativi che siano, ed i premi – ha aggiunto la sindaca – , ma indubbiamente sapere che ci sono riscontri incoraggianti tra i cittadini da ulteriore energia per lavorare fino all’ultimo giorno per la mia città”.
    A precedere Valeria Mancinelli nella classifica ci sono Dario Nardella (sindaco di Firenze – Pd) con il 61,5% delle preferenze, Giuseppe Sala (Milano – Pd) con il 61,4% delle preferenze e Luigi Brugnaro (Venezia – centrodestra) con il 61,2%. Poi Leoluca Orlando (Palermo – Pd) con il 56,9% delle preferenze e Marco Bucci (Genova – centrodestra), che si attesta al 56,8%.