Il PD ha vissuto il suo giorno di svolta, attraverso le primarie per l’elezione dei segretari regionali e generale. A livello Nazionale ha prevalso la linea di Elly Schlein, nelle Marche l’ha spuntata Chantal Bomprezzi.

“Gli elettori vogliono una linea politica più a sinistra. Hanno visto nella Schlein una novità maggiore. Ora serve grande unità. Ognuno di noi la deve garantire. Complimenti e in bocca al lupo a Elly Schlein. Grazie a Stefano Bonaccini per il suo impegno e per il senso di responsabilità”. Così su Twitter il sindaco di Pesaro e coordinatore dei sindaci Pd Matteo Ricci, che alle primarie ha sostenuto Bonaccini. Schlein è stata la più votata anche nelle Marche. 

A proposito della nostra Regione, Chantal Bomprezzi è la nuova segretaria regionale del Pd Marche, espressa dalle primarie, battendo Michela Bellomaria. A ufficializzare la sua vittoria è stato proprio Ricci, coordinatore dei sindaci Pd.

“Complimenti alla neo segretaria del Pd Marche Chantal Bomprezzi – ha scritto su twitter -. In bocca al lupo e anche a lei va garantita la massima unità e sostegno, a partire dai giovani che si sono resi protagonisti di questa nuova fase. Grazie a Michela Bellomaria per la sua generosità. Si riparte, bisogna ricostruire e i nostri elettori hanno indicato la strada. Forza” è la conclusione. La candidatura di Bomprezzi, 32 anni, avvocato, consigliere di minoranza a Senigallia (Ancona), era stata lanciata da una ventina di giovani democratici.