La tragedia di Acquasanta Terme, nella quale ha perso la vita il piccolo Davide, di appena quattro anni, travolto da un fusto contenente materiale ferroso nel garage di casa.
Secondo gli accertamenti e le indagini coordinate dal sostituto procuratore Gabriele Quaranta, giunto sul luogo insieme ai carabinieri della locale stazione, si è trattato di un tragico incidente domestico.
La procura ha escluso la necessità di ulteriori indagini. Nessuna autopsia dunque verrà svolta sul corpo del piccolo, ma solo una semplice ricosgnizione cadeverica. A breve dunque la restituzione della salma alla famiglia per la celebrazione dei funerali.
Secondo quanto ricostruito dalle autorità, il piccolo è stato attirato da un contenitore di metallo posizionato su uno scaffale. Nel tentativo di afferrarlo, il fusto è caduto, schiacciandolo il bambino. All’interno del contenitore c’erano oggetti metallici che lo rendevano particolarmente pesante, un impatto devastante per un corpicisno così piccolo e fragile.
La comunità di Acquasanta Terme intanto si stringe intorno alla famiglia del bimbo. Il Comune di Acquasanta in un post su facebook lo saluta così: “Ciao Davide sii solare e giocherellone anche lassù! Tutti noi ti ricorderemo sempre così”.