Alla scoperta delle Marche, dove natura fa rima con cultura ed enogastronomia. Belle, ricche, diverse. Ecco l'unica regione al plurale in mostra alla Bit, la Borsa internazionale del turismo, dal 4 a 6 febbraio. Riviviamo insieme il “film” della tre giorni milanese, raccontato per oltre 20 ore in diretta su èTV Marche, tra interviste e approfondimenti, progetti e idee, innovazioni che affondano le radici nel passato di una regione dai mille campanili, ma unita sotto un'unica bandiera.
Dall'omaggio a Gioacchino Rossini a Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024. Dal treno storico ai grandi eventi. Dal "Firmamento Stellato" agli chef che promuovono saperi e sapori della nostra terra. Dai Sibillini al mare, passando per borghi e città in cui la tradizione si lega alle esperienze e ai percorsi alla ricerca dell'unicità di un territorio in cui è nota la qualità del ben vivere e del benessere.
Più di cinquanta tavole rotonde, oltre 85 Comuni partecipanti per promuovere le eccellenze, accanto ad operatori e associazioni che concorrono allo sviluppo turistico.
In due parole: le Marche
Regione Marche ATIM – Agenzia per il turismo e l’internazionalizzazione delle Marche

A cura di Gek Giampieri e Diego Menna