ANCONA – I controlli sulla movida, al centro dell’incontro del comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica alla Prefettura di Ancona. Maggior attenzione nei punti sensibili e più sinergia tra forze dell’ordine e di polizia.

Il punto dopo le risse verificatesi in centro città. Una delle ultime in ordine di tempo il 5 giugno, vicino al teatro delle Muse ha portato alla denuncia di quattro giovani, due italiani e due di origini stranieri, residenti tra Ancona e Falconara con un’età compresa tra i 20 e i 22 anni.

Secondo la ricostruzione emersa dalle indagini della Squadra Mobile i ragazzi hanno aggredito un gruppo di quattro uomini originari del foggiano che si trovavano nella città dorica per un addio al celibato e che stavano rientrando in albergo. La scena è stata ripresa dalle telecamere di un bar della zona, immagini che hanno permesso agli inquirenti di ricostruire la dinamica dei fatti e di individuare i colpevoli.Nei confronti di quattro di loro il Questore di Ancona ha emesso anche un avviso orale.