MONTEGRANARO – Macabra scoperta oggi pomeriggio a Montegranaro, nel Fermano. Alcuni pastori hanno individuato la salma di un uomo di circa 40, 50 anni in un campo lungo la valle del Chienti, sulla sponda sud del fiume, sotto la collina di Montegranaro. Sul posto i carabinieri del Radiomobile e del Reparto Operativo della compagnia di Fermo.

Impossibile al momento stabilire l’identità del cadavere, vicino alla salma non sono stati rinvenuti documenti o elementi che possano contribuire alla sua identificazione. Il corpo, ritrovato con indosso solo un paio di mutande, si trovava in avanzato stato di decomposizione. “Probabilmente era lì già da diversi giorni”, spiega il comandante del Reparto operativo di Fermo Gianluigi Di Pilato.

Impossibile anche avanzare ipotesi sulle cause della morte anche se da una prima ispezione del corpo non sono stati rinvenuti sul corpo segni di violenza. “Tendiamo ad escludere fatti che possano lasciar presagire responsabilità da parte di terzi”, continua Di Pilato.
Forse dunque un malore o un atto volontario, ma tutto è ancora da accertare.

Per sapere qualcosa di più si dovrà attendere l’esito dell’ispezione cadaverica che sarà condotta domani, dalla quale si spera possano emergere utili indizi anche per l’identificazione.

Ancora da accertare il possibile legame tra il corpo e un’autovettura ritrovata nelle vicinanze, sulla quale, secondo indiscrezioni, sarebbero stati rinvenuti dei vestiti.