ANCONA – Vaccino antinfluenzale, cinque mila dosi somministrate in 130 farmacie marchigiane. Soddisfazione del presidente di Federfarma Marche Marco Meconi: “La vaccinazione tutela la propria salute e quella dei propri cari, con particolare attenzione alle persone anziane. E’ importante vaccinarsi contro l’influenza ed anche contro le nuove varianti del Covid, le due vaccinazioni si possono eseguire anche contemporaneamente”.

Ssono state più di 10.000 le dosi utilizzate nelle farmacie del nuovo vaccino anti COVID-19 a mRNA, adattato alle nuove varianti. Meconi precisa che “di anno in anno cresce l’apprezzamento dei cittadini nei confronti dei farmacisti vaccinatori, è riconosciuta soprattutto la professionalità dell’operatore sanitario, ma anche tranquillità e comodità della farmacia vicino a casa o al posto di lavoro”.

Per Andrea Avitabile, presidente di Federfarma Ancona, è “basilare condurre una corretta informazione sui vaccini, soprattutto nei confronti di soggetti a rischio, in provincia di Ascoli lo stiamo facendo con impegno e volontà di essere vicini alle persone fragili e agli anziani che vanno tutelati con serietà”.