PORTO SAN GIORGIO – Individua chi gli ha rubato la bici elettrica, ma viene spintonato via e cade a terra. Ci pensano i carabinieri del Radiomobile di Fermo a bloccarlo e a denunciarlo. È quanto accaduto negli scorsi giorni a Porto San Giorgio. A finire nei guai un 28enne senegalese, senza dimora e pregiudicato, ora deferito in stato di libertà per i reati di ricettazione, danneggiamento e lesioni personali.
Il ragazzo è stato identificato dalla vittima lungo il lungomare Gramsci mentre si spostava in bicicletta elettrica, oggetto di furto avvenuto nella notte del 27 giugno. Su richiesta del denunciante, che cercava di riprendersi il proprio bene, l’individuo ha opposto resistenza sostenendo di averla acquistata poco prima da un altro extracomunitario sconosciuto. Nel tentativo di divincolarsi e allontanarsi, lo straniero ha spintonato l’altro giovane individuo facendolo cadere a terra e si è allontanato solo per pochi metri, poiché è stato prontamente intercettato e bloccato dai militari giunti tempestivamente sul posto.
Nell’incidente, il denunciante ha riportato solo lievi abrasioni agli arti inferiori, per le quali è stato medicato presso il pronto soccorso di Fermo e successivamente dimesso. Inoltre, si è verificato un danneggiamento lieve al telefono cellulare e alla bicicletta, entrambi restituiti al legittimo proprietario.