Buona la prima. Debutto da tutto esaurito e tante risate sotto le stelle di Polverigi, grazie al Format Caffè Teatro. Il festival, che torna a Villa Nappi dopo i fasti degli anni ’80 per volontà dell’amministrazione comunale e di Inteatro, ha visto sul palco un susseguirsi di emozioni e di divertimento.

“In questo momento storico abbiamo tanto bisogno di tornare a passare una serata piacevole, tra un brindisi e un sorriso – ha spiegato il Sindaco Daniele Carnevali – Caffè Teatro vuole fare questo, con un tocco speciale portato sul palco dai nostri Polverigiani più meritevoli, che saranno protagonisti delle serate”. “Questo progetto è interamente sostenuto da Inteatro – ha sottolineato il Presidente Cristiano Lassandari – questo dà conferma del percorso fatto dall’Associazione in questi anni, di sana e oculata gestione”.

Sul palco, ben gestito da Miss Italia Marche 2022 Glelany Cavalcante (e da Maurizio Socci, ndr) un’alternanza di parole, note ed emozioni. La musica del violinista Marco Santini, degnamente accompagnato dal polistrumentista Paolo Principi, ha incantato come sempre e più di sempre il pubblico. Il Segretario del SIGIM (Sindacato Giornalisti Marche) Piergiorgio Severini ha ricordato i valori fondanti di una corretta informazione, raccontando anche il suo scoop più famoso, legato all’addio di Pep Guardiola dal Barcellona. A rappresentare in modo straordiario Polverigi ci ha pensato Eva Capomagi, con la sua voce capace di conquistare il Premio Ravera. Poi la volta del mattatore Piero Massimo Macchini, che ha imperversato per 40 minuti tra battute e aneddoti gustosi.

Nelle prossime serate proprio gli allievi della Scuola Magnasarache, ideata dal comico Fermano, saranno protagonisti sul palco di Villa Nappi. “Perché la comicità marchigiana esiste – ha sottolineato Macchini – e grandi eventi come questo la aiutano ad emergere. Grazie Polverigi!”. Prossimamente su èTV canale 12 la sintesi della serata.

Prossima serata l’11 Luglio a Villa Nappi di Polverigi. Prenotazione consigliata tramite liveticket al link:

https://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=510769&CallingPageUrl=http%3A%2F%2Fwww.liveticket.it%2Fopera.aspx%3FId%3D510256&InstantBuy=1&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2MVUkMaQnjkZl2_Gbgp3sg_2js8T49cCQfsTGZNobcJk2HyIi6UUF_O9g_aem_qM_6hQD4ivcKw7qTU6jV3w#ancWizard