ANCONA – I casi positivi ogni 100 mila abitanti scendono a 30 nelle Marche, due punti percentuali in meno rispetto alla giornata di ieri. Nelle ultime 24 ore sono stati scoperti 71 nuovi contagi, di cui 14 con sintomi. Il rapporto positivi/testati, contando complessivamente test molecolari e antigenici rapidi è del 4,2%.

Il numero più elevato di positivi si registra in provincia di Pesaro Urbino con 21. A seguire 20 nella provincia anconetana, dieci a Macerata ed Ascoli, 6 a Fermo e 4 persone risultate contagiate ma che non risiedono nelle Marche.

Prosegue dunque in Regione il calo dell’incidenza, ma sul fronte ospedaliero si registra un ricovero in più rispetto a 24 ore fa: su un totale di 75, in 20, stabili rispetto a ieri, sono coloro che versano nelle condizioni più gravi, nei reparti di rianimazione. Sono 45 gli ospiti di strutture territoriali e nessuno è al momento assistito nei pronto soccorso.
Sul fronte delle vittime il bilancio triste sale ancora e si attesta a 3078, dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Nelle ultime 24 ore si è spento alla residenza Valdaso un uomo di 94 anni di Ascoli Piceno, risultato positivo ma già gravato da patologie pregresse.