ANCONA – Nella tarda serata di ieri gli agenti della Squadra Volante si sono recati in un esercizio commerciale in zona Piano, in quanto una dipendente riferiva della presenza di una donna che in escandescenza aveva danneggiato l’interno dell’attività commerciale. Gli Agenti, immediatamente giunti sul posto, hanno riscontrato la presenza all’esterno del locale, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcolici, di una donna, poi identificata per una cittadina rumena di 39 anni.
Con fatica gli Agenti hanno riportato alla calma la donna che, tuttavia, ha continuato ad importunare anche altre persone del locale ed i passanti. La dipendente dell’esercizio ha riferito agli operatori sulle circostanze che ne avevano scaturito la richiesta di intervento: la cittadina rumena, dopo aver giocato alle slot machine, si è avvicinata al bancone mostrandosi aggressiva e insolente, recando disturbo agli altri clienti, colpendo con calci e pugni gli arredi del locale.
Alla richiesta di uscire dal locale quella donna ha così risposto con imprecazioni e minacce, infrangendo anche una bottiglia di liquore, ancora sigillata, a terra e sul tavolo da biliardo, danneggiandolo. Inoltre, uscendo, ha gettato a terra un estintore. Avendo ripreso il comportamento aggressivo e poco collaborativo, spintonando continuamente gli operatori e proferendo espressioni ingiuriose, gli Agenti hanno fatto intervenire sul posto il personale del 118 per il suo trasporto in ospedale per le cure del caso.
La donna si è poi scagliata contro gli Agenti colpendo con calci uno di essi. La 39enne è stata così deferita all’Autorità Giudiziaria per i reati di violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento.