PERUGIA – Violenza sessuale ai danni di due giovani donne di Fabriano. Ora spuntano due indagati dalla Procura di Perugia, considerati i presunti responsabili: si tratta di un 20enne italiano e un 23enne egiziano. I fatti si sarebbero consumati nella notte tra martedì e mercoledì. A denunciare l’accaduto due ragazze fabrianesi, 19 e 24 anni, che hanno fatto scattare l’intervento della Polizia nei locali di un centro sportivo della periferia del capoluogo umbro.

I due giovani sono indagati in concorso tra loro di violenza sessuale continuata e violenza sessuale di gruppo. Come anticipato, sarebbero ritenuti gli esecutori materiali della violenza consumata ai danni della 19enne, che avrebbe subito lo stupro, mentre l’amica 24enne sarebbe stata molestata.

Le giovani – secondo quanto riferito dalla Polizia – avevano raccontato che, insieme ad un amico, erano andate ad una festa nella periferia dove avevano incontrato alcuni conoscenti. Nel momento di andare via, questi ultimi – poco meno di una decina di ragazzi -, con il pretesto di accompagnarle a prendere il treno, le avevano portate all’interno del centro sportivo dove, approfittando della situazione e dello stato di alterazione dovuto all’alcol di una di loro vittime, avevano iniziato a molestarle. L’amica era riuscita, senza farsi notare, a chiamare il Numero unico di emergenza 112 e a chiedere aiuto alla Polizia di Stato. All’arrivo delle forze dell’ordine i ragazzi si erano già dileguati.

Come si apprende dall’Ansa, secondo gli investigatori, uno dei due avrebbe trattenuto la vittima e l’altro avrebbe approfittato di lei. La Procura, nella giornata di ieri, ha conferito l’incarico per svolgere accertamenti relativi alla violenza. La consulenza è stata affidata a un medico legale e ad un ginecologo.