GENGA – Continuano le operazioni di spegnimento dell’incendio che si è sviluppato ieri a Cerqueto nella frazione di Genga.
Cinque squadre dei Vigili del fuoco con l’ausilio di 11 automezzi stanno fronteggiando le fiamme anche con la collaborazione di due Canadair arrivati verso le ore 12.00 circa dall’aeroporto di Ciampino e con l’aiuto dell’elicottero della Regione Marche. Al momento non risultano danni a persone. Sul posto anche il Funzionario VF, il DOS (Direttore Operazioni Spegnimento) ed il ROS (Responsabile Operazioni Spegnimento).
L’incendio di bosco che ieri ha costretto a bloccare il movimento dei treni per diverse ore lungo la linea Ancona-Roma è ora limitato a un solo fronte di fuoco sulle pendici del monte alle spalle della frazione di Cerqueto di Genga. Le operazione sono incentrate allo spegnimento e al contenimento delle fiamme per evitare che si propaghino verso l’abitato di Cerqueto e mettano a rischio degli impianti di telecomunicazioni posti sulla sommità della montagna.