Che gli animali d’affezione siano un toccasana per la salute di chi gode della loro compagnia lo dice la scienza. Studi di prestigiose Università in tutto il mondo hanno documentato l’effetto medicamentoso di un cane, di un gatto, ecc specie nelle persone fragili e negli anziani. Il “benessere” di cui parliamo ogni lunedì mattina a Buongiorno èTv grazie alla rubrica di Anna fata, si cura anche così.

Non è un caso dunque che l’Associazione Osiride O.D.V. sia entrata nella famiglia della striscia settimanale “Lune-dì benessere” che l’esperta di comunicazione Anna Fata cura anche sui suoi mezzi social, in attesa che diventi anche un e-book (puoi sostenere e finanziare il progetto tramite il crowdfunding https://gofund.me/f98f95b0).

L’Associazione gestisce dal 2004 la colonia felina storica del Comune di Fano. Nei 18 anni di attività ha accolto più di 1700 gatti.

Neonati, anziani, malati, gatti rimasti orfani dei loro umani per i motivi più diversi. Si occupa di curarli, vaccinarli e cercare loro una famiglia. Nel frattempo garantisce loro un rifugio sicuro con la massima attenzione alle condizioni igieniche, alla qualità del cibo, alle coccole e garantendo loro una vita dignitosa.

A proprie spese l’Associazione ha provveduto a vaccinare tutti gli ospiti dell’oasi e via via tutti quelli che ne entrano a far parte.

Puoi aiutare anche tu “I Gatti di Osiride” destinando il 5 per mille delle imposte dovute all’Associazione, indicando nella denuncia dei redditi il codice fiscale

9 0 0 2 6 5 7 0 4 1 7

Il contributo derivante dalla destinazione del 5 per mille è vitale per il mantenimento dei gatti accuditi dall’Associazione.