SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È stato individuato e arrestato il presunto autore dell’accoltellamento avvenuto ieri sera nel centro di San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno.
La vittima è un cittadino tunisino di 27 anni, colpito da diverse coltellate all’addome. L’uomo è stato sottoposto a un lungo intervento chirurgico all’ospedale Madonna del Soccorso ed è ora ricoverato in rianimazione in pericolo di vita.

In stato di fermo un connazionale di 25 anni, rintracciato nella zona di Ponterotto dopo una notte di ricerche. Il giovane si trova attualmente nella caserma dei carabinieri di San Benedetto e nelle prossime ore verrà trasferito nel carcere di Marino del Tronto con l’accusa di tentato omicidio.

Le indagini, condotte congiuntamente da polizia, carabinieri e squadra mobile di Ascoli Piceno, hanno portato a una vasta operazione di controllo lungo tutto il litorale, negli stabilimenti balneari e nei casolari abbandonati.

Secondo la ricostruzione, l’aggressione è avvenuta in pochi secondi: il 27enne, che stava parlando con alcuni amici, è stato colpito alle spalle con più fendenti che hanno provocato gravissime lesioni interne.
Gli investigatori ipotizzano un regolamento di conti, ma i motivi dell’aggressione restano al momento da chiarire.