ANCONA – Non si registrano nuovi decessi per Covid-19 nelle Marche. Il totale delle vittime delle pandemia resta stabile a 3.034.

La situazione negli ospedali. Calano di 4 i ricoverati per Covid-19 negli ospedali marchigiani che ora contano un totale di 32 degenti così come calano di 1 i pazienti in terapia intensiva che ora sono 5 e quelli nella semi intensiva: 11.

Secondo i dati del Servizio Sanità della Regione nell’ultima giornata ci sono stati anche quattro dimessi. Non c’è nessuno in osservazione nei pronto soccorso, mentre gli ospiti di strutture territoriali sono 56, distribuiti tra Campofilone, Fossombrone e la Residenza Dorica-Inrca di Ancona. I dimessi/guariti salgono a 98.866 (+142)

Covid nelle Marche: 15 nuovi positivi rilevati nel percorso nuove diagnosi su 920 tamponi molecolari effettuati con un rapporto positivi testati del 1,63%. Di questi 7 sono nella provincia di Macerata, 4 nella provincia di Ancona, 1 nella provincia di Pesaro-Urbino, 2 nella provincia di Fermo, 1 nella provincia di Ascoli Piceno e 0 fuori regione. Sono invece 6 i soggetti risultati positivi su 455 test antigenici rapidi effettuati da sottoporre a tampone molecolare con un rapporto positivi/testati 1%.