Da Offagna Tamberi vola… verso le Nozze. Matrimonio con Chiara l’1 Settembre ’22.
Festa grande a Offagna per Gianmarco Tamberi, medaglia d’oro nel salto in alto alle Olimpiadi di Tokyo che ha ricevuto la cittadinanza onoraria de parte del Borgo medievale. Festa nella festa: l’annuncio che Gimbo e la sua fidanzata Chiara andranno all’altare il primo settembre.
“Che manifestazione d’affetto, con tanti concittadini, vecchi amici e giovani atleti – ha scritto il sindaco Ezio Capitani su Facebook – Grande la disponibilità di Gimbo che si è offerto all’abbraccio di Offagna dove ha vissuto con la famiglia per anni”. E’ infatti a Offagna che il Campione ha frequentato elementari e medie. “In questa piazza ci sono le nostre eccellenze sportive, della cultura, del turismo e del volontariato che hanno fatto del nostro borgo un paese dove si vive bene. Qui c’è la gente che ti ha seguito, che ha sofferto e gioito con te nel percorso che ti ha portato ai vertici dello sport mondiale.
Tamburini e sbandieratori hanno accompagnato Gimbo per le vie del Borgo, con il presidente del Coni Marche, Fabio Luna.
Gimbo ha ricevuto la pergamena della cittadinanza onoraria e un mazzo di fiori che ha condiviso sul palco con la futura signora Tamberi, Chiara Bontempi, che ha svelato la data delle nozze: Primo settembre 2022. Chissà che il matrimonio non possa celebrarsi proprio a Offagna.
(foto Cronache AN)