CIVITANOVA – Operazione dei Finanzieri della Compagnia di Civitanova Marche nell’ambito di attività di controllo economico del territorio e contrasto ai traffici illeciti. Con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga sono stati sequestrati oltre 125 grammi tra hashish e cocaina.
I militari hanno dato esecuzione ad un’operazione avviata nei pressi della stazione ferroviaria di Montecosaro. In particolare, i finanzieri hanno inizialmente sottoposto a controllo, lungo la Strada Provinciale Maceratese, un autoveicolo condotto da un giovane italiano.
Le insistenti segnalazioni da parte del cane antidroga hanno indotto i finanzieri a procedere alla perquisizione del mezzo che ha permesso di rinvenire, occultati al suo interno, un “panetto” di hashish da 100 grammi e 2,2 grammi di cocaina suddivisa in piccoli involucri. In seguito le operazioni di polizia giudiziaria sono proseguite presso l’abitazione del venticinquenne, dove i militari, all’interno di una pertinenza dell’immobile, hanno rinvenuto ulteriori 26 grammi di hashish.
La droga è stata sequestrata e il responsabile è stato posto dalla locale Autorità Giudiziaria agli arresti domiciliari.