SAN SEVERINO – Precipita dal tetto dell’azienda, muore 54enne padre di quattro figli. Tragico incidente sul lavoro stamattina alla Choncimer di San Severino, in località Rocchetta. La vittima è Palomino Grimaldo Loayza, peruviano, sposato e padre di quattro figli.

L’allarme è scattato poco dopo le 8. L’uomo, dipendente dell’azienda, era impegnato in un intervento sul tetto. Stava pulendo l’impianto fotovoltaico, quando all’improvviso ha messo un piede su una parte in plexiglass di un lucernario, che si è sfondata ed è precipitato. Un volo di almeno 15 metri che non gli ha lasciato scampo. Sul posto sono arrivati 118, carabinieri e gli ispettori dello Spsal, il Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Asur, i vigili del fuoco e il medico legale

Nella regione Marche nel 2021 ci sono stati 32 decessi sul lavoro (maglia nera Macerata con 13 morti). Impressionante il dato relativo agli infortuni nel 2020: 16.306 in un anno in tutta la regione (5.814 solo nell’Anconetano).