CASTELFIDARDO – La tragedia si consuma a pochi metri dal traguardo: un ciclista sbanda a tutta velocità e finisce contro il pubblico travolgendolo. Muore Stefano Martolini, 41 anni, direttore tecnico di una delle squadre in gara al “Trofeo Comune di Castelfidardo”. Grave anche il ciclista Nicola Venchiarutti, friulano di 23 anni. La competizione si stava svolgendo nel comune fidardense ed era alle battute finali: sembra che alcuni ciclisti si siano urtati a poche centinaia di metri dal traguardo.

“La Work Service Vitalcare Videa intende manifestare le proprie sentite condoglianze agli amici e ai familiari di Stefano Martolini, direttore sportivo della Viris Vigevano deceduto oggi a Castelfidardo (An) in seguito ad un tragico incidente che ha coinvolto anche Nicola Venchiarutti.

L’atleta della Work Service Vitalcare Videa, dopo l’impatto, è stato ricoverato d’urgenza presso gli Ospedali Riuniti Torrette di Ancona a causa delle forti contusioni riportate; Nicola Venchiarutti, 23enne friulano di Osoppo (Ud), è sempre stato vigile e collaborativo con i sanitari ma le sue condizioni sono apparse da subito critiche e per questo sarà tenuto sotto osservazione dall’equipe medica che lo sta seguendo”.