ASCOLI PICENO – Tragico schianto ieri sera, poco prima di mezzanotte, lungo la Salaria inferiore nei pressi della Casa del Fanciullo a Campolungo di Ascoli Piceno: nello scontro frontale tra una moto e un furgone, ha perso la vita Federico Pietracci, 34enne della Vallata del Tronto, che era in sella alle due ruote. I quattro occupanti del furgone invece sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale ad Ascoli Piceno per le cure e gli accertamenti del caso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco di Ascoli.
I pompieri hanno messo in sicurezza lo scenario incidentale aggravato dalla dispersione di benzina della moto sulla sede stradale che ha creato un grosso pericolo d’incendio. La dinamica dello scontro è al vaglio dei carabinieri. Sul posto il personale del 118 con due ambulanze che ha constatato il decesso della persona coinvolta nello scontro e ha prestato le cure ai feriti.
AGGIORNAMENTO:
Dopo gli accertamenti del caso, tra cui l’alcool test, la Procura di Ascoli Piceno ha disposto l’arresto con l’accusa di omicidio stradale aggravato dall’uso dell’alcol per il 45enne operaio edile, originario della provincia di Foggia, alla guida del furgone coinvolto. All’etilometro è risultato un tasso 6 volte superiore al limite . L’autorità giudiziaria di Ascoli ha disposto i domiciliari. La patente di guida è stata ritirata e i mezzi posti sotto sequestro.