ANCONA – Un fine settimana ‘caldo’ quello che si vivrà nelle Marche tra traffico e meteo. Tra il bollino di colore rosso per la viabilità stradale e quello di colore giallo per il caldo.
Incidente stradale lungo la carreggiata sud dell’autostrada A14, nel tratto fra Grottammare e San Benedetto del Tronto: sono rimaste coinvolte due autovetture, due le persone ferite in modo non grave trasportate al pronto soccorso dell’ospedale di San Benedetto del Tronto.
Sulla carreggiata il traffico è stato bloccato e poi riaperto, si è formata una coda di circa 5 km. In direzione opposta, nella carreggiata verso Ancona, nel tratto compreso tra Val Vibrata e Grottammare, si sono formati 4 km di coda per curiosi, fa sapere Aspi. Sul luogo sono intervenuti i vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione Settimo Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia. Attualmente nel tratto interessato il traffico transita su tutte le corsie disponibili e le code in direzione Pescara sono in diminuzione.
Il tratto a sud dell’A14 è costantemente attenzionato per i flussi massicci dei primi rientri dei vacanzieri, come la SS16 Adriatica che collega le località della costa.
Le Marche sono di nuovo tornate nella morsa dell’afa, tanto che per l’intero weekend è scattato il primo livello di allerta per ondate di calore. Nulla a che vedere con il mese di luglio, ma sono gli effetti di un rialzo delle temperature che oscilleranno tra i 29 e i 33 gradi percepiti.