ANCONA – Una rinnovata palestra a disposizione della Questura di Ancona e del suo personale è stata inaugurata grazie al contributo della Panatta srl.

“Rappresenta una tappa importante nella costruzione del benessere del personale, anche al fine di garantire standard
di efficienza e capacità del personale operativo – ha sottolineato il Questore Cesare Capocasa -. La nostra amministrazione è
consapevole che gli operatori trascorrono molte ore all’interno degli uffici e che una buona percentuale del personale risiede negli alloggi della Questura. La qualità della vita di ciascuna donna e uomo della Polizia di Stato passa attraverso l’equilibrio psicofisico, da cui l’impegno a preservarlo e migliorarlo quotidianamente”.

Al taglio del nastro hanno presenziato il professor Rudy Panatta, Stefano Fonsi, Dirigente del Reparto Mobile di Padova, nonché Vice Presidente Vicario delle Fiamme Oro, che ha accompagnato una rappresentanza di atleti di alto livello della squadra di atletica, impegnata ad Ancona per i campionati italiani assoluto indoor: Sergio Baldo, Nicola Rampazzo, Federico dell’Aquila, Linda Olivieri, Rebecca Sartori e Massimiliano Luiu.

Le macchine della palestra sono targate Panatta, il brand globale di fitness che le produce ad Apiro nelle Marche. “Per noi è un piacere sapere che le nostre forze dell’Ordine si allenano con le nostre macchine – ha detto Angela Tosti Panatta, Presidente di Panatta srl – perché sappiamo quanto sia importante il giusto esercizio fisico per gli addetti della Polizia. Del resto, abbiamo molte esperienze nelle palestre sia delle forze dell’Ordine sia per i centri Sportivi e Olimpici con molti campioni che scelgono le nostre macchine per allenamenti selettivi”.