ANCONA –Con l’avvio dei lavori all’ex fornace Verrocchio alla Palombella di Ancona si raggiunge un altro step del più ampio Piano Strategico della città.

Il progetto consentirà di avere un nodo di interscambio tra traffico privato e TPL su gomma e su ferro, attraverso la realizzazione di un’autostazione per il trasporto pubblico locale e un parcheggio scambiatore a servizio dellastazione ferroviaria.

260 i posti auto che verranno realizzati oltra ad altri 7 posti per gli autobus. Ma la struttura sarà anche una risposta per la viabilità.

Oltre al cantiere all’ex fornace il piano strategico conta interventi anche sul Lungomare Nord;gli Archi; la Mole; la passeggiata da mare a mare e il Porto antico.

https://youtu.be/fbmqBe_arM8