ANCONA – Contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, arrestato un 30enne di origini albanesi scoperto con 104 involucri contenenti cocaina. L’operazione è stata eseguita ieri dalla Polizia di Stato di Ancona.

L’attività investigativa svolta sul territorio ha fatto emergere che l’uomo, disoccupato, formalmente senza dimora ma domiciliato momentaneamente in zona, era molto attivo nel mondo dello spaccio e, secondo le ricostruzioni della Questura, fungeva da riferimento per i pusher dell’hinterland.

Al culmine di pedinamenti e servizi di osservazione, il personale della Squadra Mobile lo ha fermato ieri a bordo di un’auto presa a noleggio. In seguito ad un’accurata perquisizione sono stati rinvenuti 10 involucri di coca, nascosti all’interno della scatola dei fusibili della vettura.

Il successivo rinvenimento di stupefacente è stato effettuato invece nei pressi di un canneto, poco distante dalla dimora provvisoria dell’indagato: complessivamente due barattoli contenenti altri 95 involucri di cocaina, nonché due bilancini di precisione.

Nella sua dimora, invece, aveva 1.400 euro in contanti, ritenuti parte del provento dell’illecita attività di spaccio, a fronte del fatto che non svolgeva alcuna attività lavorativa. Il 30enne era peraltro gravato da precedenti penali, anche specifici. È stato arrestato e, su disposizione del sostituto procuratore di turno presso il Tribunale di Ancona, collocato presso il carcere di Montacuto.