ANCONA – L’Ancona batte un doppio colpo in entrata. Dopo il portiere Filippo Perucchini, ecco Pier Luigi Simonetti e Francesco Mezzoni.

Simonetti nato a Roma il 4 gennaio del 2001. Cresciuto calcisticamente nel vivaio della Roma, il centrocampista si è laureato campione d’Italia con l’Under 17 giallorossa guidata nel 2017/18 da Francesco Baldini: con 9 gol nell’arco di 25 presenze, fu tra i principali protagonisti dell’impresa. Nel 2018/19, ancora con la Roma, il giovane atleta ha confermato le sue capacità nella Primavera, giungendo fino alle semifinali del torneo e debuttando inoltre nella prestigiosa Uefa Youth League. Tra i professionisti, dal 2020 ad oggi, ha giocato con il Piacenza firmando quattro reti (Coppa Italia inclusa). A gennaio è passato al Catania richiesto dallo stesso Baldini, collezionando due gol e diversi gettoni.

Mezzoni è cresciuto anche lui nella Roma e anche se nell’ultima stagione è retrocesso con la Pistoiese a livello individuale non ha mai demeritato. Nasce come attaccante e forse anche per questo motivo Colavitto lo apprezzerà.