Dramma alla Rotatoria di Torrette: schianto tra un’utilitaria guidata da un 87enne e una Camionetta dei Vigili del Fuoco.

A perdere la vita l’anziano al volante dell’auto. Ancora da chiarire la dinamica dello schianto, al vaglio di Carabinieri e Polizia locale.

La vettura, una Toyota Corolla è stata travolta dall’autopompa che transitava, direzione ospedale, con le sirene azionate per un intervento d’emergenza fuori città. La vittima è un anconetano di 87 anni residente a Torrette.

Secondo una prima ricostruzione – ma sono in corso ancora i rilievi della Polizia locale -, la vettura si sarebbe immessa da via Tenna direttamente nella rotatoria limitrofa; il mezzo pesante dei pompieri, diretto con le sirene azionate verso Agugliano per un intervento anti-incendio, ha centrato la vettura proprio nella parte dello sportello anteriore sinistro, quello del conducente. I vigili del fuoco presenti hanno subito allertato i soccorsi e l’87enne è stato trasportato all’ospedale regionale di Torrette in codice rosso ma poi è deceduto.

I vigili urbani hanno raccolto diverse testimonianze di persone presenti per ricostruire la dinamica dell’incidente.