ANCONA – “Dal primo ottobre Aeroitalia aprirà tre nuove rotte dall’Aeroporto Internazionale di Ancona verso Milano Linate, Napoli e Roma Fiumicino”.

I voli, giornalieri, fanno sapere la compagnia aerea, la Regione Marche e Ancona International Airport, “già in vendita nei sistemi della compagnia, saranno operati con aeromobili Atr 72/600 da 68 posti, in grado di garantire trasferimenti rapidi e confortevoli”. Con questa operazione Aeroitalia “è lieta di ampliare la propria offerta di voli nazionali collegando questa splendida Regione alle nuove destinazioni”.

“L’introduzione di nuove rotte – afferma Gaetano Intrieri, amministratore delegato di Aeroitalia – rappresenta un’opportunità preziosa per stimolare l’economia e favorire lo sviluppo e l’accessibilità di industrie legate al turismo e non solo. La nostra missione è di continuare a ampliare il nostro network per offrire connessioni sempre migliori e più convenienti per i nostri passeggeri”.

“Molto felice” il presidente della Regione Francesco Acquaroli che annuncia: “Da ottobre finalmente saremo più vicini alle più importanti città Italiane e di conseguenza all’Europa e al resto del mondo, e il resto del mondo sarà più vicino alle Marche. È un risultato storico per il nostro territorio. Per troppo tempo le Marche sono rimaste isolate e, dai primi giorni del nostro insediamento, abbiamo iniziato per colmare questo gap. Insieme al Governo, la Regione ha investito affinché potessero essere attivate queste rotte di continuità territoriale. Un impegno importante perché riteniamo questi voli essenziali per l’attrattività e lo sviluppo turistico, economico e sociale della regione”.

“Molto soddisfatto” dell’annuncio dei nuovi collegamenti Alexander D’Orsogna, amministratore delegato di Ancona International Airport: “L’apertura dei collegamenti di continuità territoriale rappresenta un grande successo per l’aeroporto di Ancona ed una grande opportunità per l’intero territorio della regione Marche – afferma – che dopo diversi anni sarà nuovamente collegata a Roma e a Milano Linate, oltre che a Napoli. Ancora una volta questo è il frutto dell’impegno congiunto e della collaborazione tra la società di gestione aeroportuale e la Regione”.