FALCONARA – Nascondeva negli slip 66 ovuli di hashish: venerdì sera un nigeriano di 34 anni è stato sorpreso dai carabinieri della Tenenza con la droga da spacciare nel sottopasso di Villanova. I militari, nell’ambito di un servizio nel quale sono stati identificati e controllati in zona stazione circa venti persone di origine straniera, lo hanno bloccato mentre si aggirava per i corridoi del sottopassaggio in attesa di cedere la sostanza stupefacente. Alla vista degli agenti ha provato a dileguarsi ma questi lo hanno raggiunto in fretta e perquisito scoprendo così la droga nelle mutande.
Il 34enne, che si trova in Italia da più di sei anni, è stato così arrestato e portato nella camere di sicurezza della Tenenza. Al termine dell’interrogatorio il Giudice, considerando la presenza di quattro condanne per droga inflitte nel 2016, 2017, 2019 e 2021, i gravi indizi di colpevolezza e la recidiva specifica per il reato di spaccio, al termine dell’udienza di convalida ha disposto il trasferimento nel carcere di Montacuto.
Davanti al giudice il nigeriano avrebbe detto di non capire l’italiano ed è servito l’intervento di un interprete per concludere l’udienza, “mentre – riportano i Carabinieri – con loro era stato tutt’altro che taciturno, tempestandoli di domande su quando sarebbe di nuovo tornato libero e se poteva fumare all’interno della stanza”. Alla fine il giudice lo ha condannato ad una reclusione di due anni e mezzo ed una multa di oltre due mila euro. Al termine della pena sarà rimpatriato nel suo paese.