TAVULLIA – Nove titoli del mondo nel motomondiale, 105 vittorie sulle due ruote e poi persino la recente vittoria nel GT World Challenge Europe: numeri che parlano da soli e certificano la la grandezza di Valentino Rossi, ormai vera e propria icona nel mondo dei motori.
E così ieri sera l’omaggio al dottore da parte della sua città di origine, Tavullia che gli ha consegnato le chiavi della città.
Migliaia gli spettatori presenti, letteralmente impazziti di gioia quando a salire sul palco è stato lo stesso Vale. Il fan che viene da più lontano è giapponese ma ci sono partecipanti che arrivano da Norvegia, Francia, Olanda e Inghilterra. Ovviamente presenti molti piloti amici del dottore e poi tanti atleti e campioni.
Presenti tra gli altri, anche il ministro dello sport Andrea Abodi, il presidente del coni Giovanni Malagò, Jorge Viegas, numero uno della FIM, Federazione Internazionale di Motociclismo e il governatore delle Marche Francesco Acquaroli che ha ringraziato Valentino per le emozioni straordinarie che ha regalato a Tavullia e alle Marche: “sei stato una leggenda, rappresenti l’orgoglio enorme della comunità marchigiana”, ha detto il governatore.