ANCONA- Dopo Pesaro, anche Ancona. La sindaca Valeria Mancinelli, come aveva annunciato qualche giorno fa in un videomessaggio diffuso sui social, ha firmato un’ordinanza che prevede l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto in alcuni luoghi della città a partire dall’8 dicembre fino al 9 gennaio.

Dispositivi di protezione, quindi dalle 09.00 alle ore 21.00 quando si passa per: Piazza Cavour, Viale della Vittoria (durante mercatini), Corso Garibaldi e traverse, Corso Mazzini, Piazza Roma, Piazza d’Armi (durante il mercato). Sono esentati bambini sotto i 6 anni, persone con patologie e sportivi nel corso dell’attività. In Piazza del Plebiscito l’obbligo ci sarà dalle ore 17.00 all’una.

Il provvedimento si rende necessario- si spiega nell’ordinanza- visto l’evolversi della situazione pandemica e valutato che è indifferibile ed urgente fare chiarezza identificando tali località in modo chiaro, intellegibile e noto alla cittadinanza ed a chiunque utilizzi tali spazi pubblici ed aperti al pubblico.