ANCONA – Saranno 100 i bambini marchigiani che lunedì, 6 novembre, incontreranno Papa Francesco a Roma, nell’Aula Paolo VI in Vaticano, in occasione di ‘I bambini incontrano il Papa’. All’evento prenderanno parte oltre 7mila bambini provenienti da 84 Paesi.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato, attraverso Trenitalia e Busitalia – società del proprio Polo passeggeri – sarà il vettore principale dell’evento: 8 i treni straordinari (con circa 4mila bambini) e 30 gli autobus speciali (con 1450 bambini) che accompagneranno i giovanissimi protagonisti della giornata verso l’incontro con il Santo Padre.

I bambini marchigiani partiranno dai piazzali delle stazioni ferroviarie di Ancona e di Ascoli Piceno alle ore 7.45 a bordo di due autobus di Busitalia.

“La giornata sarà un’onda di pace, un sorriso di pace. Un momento speciale in cui i bambini saranno al centro – ha dichiarato padre Enzo Fortunato, coordinatore dell’evento – ma anche un’opportunità per tutti gli adulti di crescere, di riscoprire l’importanza della purezza, dell’innocenza e dell’amore che solo i più piccoli possono portare nel mondo. Sarà un appuntamento dedicato a nutrire la speranza e a costruire un futuro migliore per tutti noi attraverso l’ispirazione che i bambini possono offrire”.