ANCONA – Ha 19 anni anni ed è accusato di avere accoltellato alla schiena un 16enne, due sere fa, in occasione di una festa privata in una villa alla Baraccola. Il presunto responsabile è stato individuato dalla Squadra mobile di Ancona, il ferito è stato portato all’ospedale di Torrette ma non è grave.

Gli investigatori sono risaliti all’altro giovane dopo avere raccolto varie testimonianze. Durante una perquisizione a casa del 19enne hanno sequestrato circa 50 grammi di hashish, ma non il coltello. Questi ha comunque ammesso le sue responsabilità dicendo di avere buttato via l’arma, che aveva portato con sé alla festa. Avrebbe aggredito il minorenne durante una lite per un mancato pagamento di un debito di droga.

È stato denunciato per lesioni aggravate, estorsione e detenzione di stupefacente a fini di spaccio. Dopo essere stato ferito il minorenne è stato accompagnato dalla madre in ospedale, poi il padre ha chiamato la sala operativa della Questura, raccontando quello che era successo. Contestualmente anche i sanitari hanno segnalato il ferimento alla polizia.

Nella giornata odierna è arrivata un’integrazione da parte della Questura: il 19enne è stato denunciato anche per il reato di cessione di sostanze stupefacenti (per spaccio), per aver ceduto alla vittima un quantitativo di droga, il cui mancato pagamento aveva determinato l’accoltellamento. L’indagato ha ricevuto anche l’avviso orale da parte del questore di Ancona, Cesare Capocasa. Il 16enne, invece, si trova ancora ricoverato in ospedale.