Notte di sangue e paura a Lido Tre Archi, quartiere di Fermo. Intorno alle 20 di ieri un giovane albanese bussa alla porta di un appartamento in via tobagi, dove vivono due tunisini. Sembra che i tre dovessero parlare di alcuni conti in sospeso. La discussione però degenera, e a un certo punto l'albanese estrae una pistola e spara diversi colpi, uno due tunisini viene ferito a una gamba, l'altro scappa in strada, inseguito dall'aggressore.
Sul posto, allertata dai residenti che hanno udito gli spari, è immediatamente intervenuta la polizia con tre pattuglie e, subito dopo, i vigili del fuoco e i sanitari del 118.
Poco dopo intorno alle 21.30 si sentono altri spari in strada provenire da vie limitrofe, alcuni residenti di via nenni raccontano di avere udito le grida di un uomo chiedere aiuto, intanto gli agenti accorsi in zona trovano una bmw incidentata con il vetro lato conducente in frantumi, poi mentre le forze dell'ordine sono ancora in strada altri due spari, questa volta sembra in via togliatti. Nessuna traccia però dell'aggressore anche se, secondo indiscrezioni, gli investigatori sarebbero già sulle sue tracce.
Buone notizie invece dall'ospedale Murri di Fermo: l'uomo ferito nella sparatoria, un 40 enne tunisino sottoposto nella notte a intervento chirurgico, è fuori pericolo. Le sue condizioni sono buone e la sua testimonianza potrebbe essere determinante per rintracciare e arrestare l'aggressore.