Si è tenuto al Centro Pergoli di Falconara l’ultimo incontro della kermesse Falconara Sport Day, giunta quest’anno alla sua quinta edizione. Un dibattito dal titolo “Sport ed educazione alimentare: il progetto arriva nelle scuole” organizzato in collaborazione con Coldiretti Marche, Rotary Club Falconara e Biomedfood.
Vita sedentaria e abitudini sportive sbagliate hanno portato il 30% dei bambini marchigiani tra gli 8 e i 9 anni ad avere problemi di sovrappeso. Il consumo di frutta e verdura da parte dei più piccoli è ai minimi storici.
Allo scopo di invertire questo trend, il progetto cofinanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale, arriverà nelle scuole già da quest’anno con l’obiettivo di far crescere consumatori attivi e consapevoli. Alla realizzazione dell’iniziativa hanno contribuito anche anche il Soroptimist Club di Ancona, il Crai Extra – Le Ville, È Green Mobility di Ancona, lo studio Gobbi Natalini di Falconara e Ulisse Servizi.