CIVITANOVA MARCHE – Era già gravato da un precedente ammonimento emesso dal questore di Macerata a suo carico lo scorso giugno. Ma quel giovane, un 21enne di Civitanova Marche, ha continuato ad attuare comportamenti violenti nei confronti della propria compagna con minacce, gravi molestie e violenza fisica, tanto da rendere necessaria l’ulteriore misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
È accusato di stalking, lesioni aggravate e danneggiamento nei confronti della compagna residente in un’altra provincia. Quei comportamenti maltrattanti avevano ingenerato nella donna gravi stati d’ansia ed il fondato timore per la propria incolumità. Dopo la denuncia e una rapida istruttoria condotta dal Commissariato di Polizia, il questore aveva ammonito il responsabile dei comportamenti molesti.
Incurante del provvedimento, il 21enne ha proseguito nelle condotte persecutorie. Di qui la decisione del Tribunale di Macerata di porre il giovane, noto alle forze dell’ordine come assuntore di sostanze stupefacenti, ai domiciliari.