ANCONA – Tragedia alla stazione di Ancona, stamattina attorno alle 4.30, quando un uomo è stato investito e ucciso da un treno merci. La persona travolta dal convoglio non aveva con sé i documenti e nessuno avrebbe visto ciò che è accaduto. Soltanto alcuni presenti avrebbero sentito un forte botto e poi sono accorsi.

La vittima potrebbe avere 38 anni ma sono ancora in corso le operazione di identificazione da parte della polizia ferroviaria e della polizia scientifica che stanno accertando la dinamica: non è ancora chiaro se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario. Contestualmente sono in fase di esame le immagini delle telecamere interne ed esterne lo scalo ferroviario, ma nessuna però inquadrerebbe il punto dell’impatto.

L’uomo sarebbe stato travolto dalla coda del treno (86246 Foggia-Torino) e in transito ad Ancona. Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Rossa e del 118 ma i soccorsi sono stati inutili a causa delle gravissime ferite riportate dalla vittima. Non sono segnalati disagi per la circolazione ferroviaria.